Comunicato in occasione della presentazione del PORTALE APA-PN.IT (Pordenone / Roma, 22 luglio 2004)
AGEIE: professionisti .... al confine !
Al confine tra Economia e Diritto, tra Ricerca della Società e Filosofia della scienza, tra Scienze conosciute e Econofisica e Neuroeconomia, tra esigenze dell’Ambiente e quelle del Progresso. E’ questo il percorso – forse non facile – che si è data AGEIE per perseguire i propri scopi.
L’Associazione dei Giuristi-Economisti d’Impresa Europei (AGEIE), ha infatti affermato il suo presidente avv. Carlo Carli, “ha come finalità la crescita professionale dei propri iscritti; una crescita a 360° che, nel rispetto e perseguimento dei criteri come Etica sociale e Qualità dei servizi, curi tutti i momenti di sviluppo della informazione, formazione ed aggiornamento dei Soci”.
Al centro dell’azione associativa, un approccio pratico e multidisciplinare, “in ciò aiutati” – ha ricordato l’avv. Carli – “dall’essere parte di un Progetto Culturale Permanente, che unisce i criteri della complessità e della creatività, attraverso le sinergie e le potenzialità - spesso ancora allo stato magmatico – degli enti aderenti. E’ il Comitato interassociativo Co.VALORI, che unisce competenze e professionalità diverse - si va dagli avvocati agli ingegneri ed ai pediatri, coinvolgendo consumatori, cittadini, sindacati, istituzioni scientifiche ed imprese – e persegue Etica, Qualità e Responsabilità sociale”.
AGEIE è formata da Professionisti che forniscono la propria tecnologia ed esperienza ad Aziende, fornendo servizi in diverse forme di collaborazione. L’Associazione ha sede in Roma, a via Stazione di San Pietro n. 57 (00165), t./f.: 066380336, email: ageie @ libero.it, sito web: www.covalori.net/ageie.htm. I suoi organi consigliari sono: Comitato esecutivo: C.C. Carli, M. Brancaleoni, G. Balbi; Presidente onorario: G. Alpa; Consiglio direttivo: M. Bachetti, L. Cinotti, M. Grimaldi, P. Luberti; Collegio Revisori Conti: A. Buscema, R. Scalia; oltre ad un Comitato scientifico ricco di esponenti della dottrina.Per perseguire con efficacia ed efficienza le proprie finalità, AGEIE ha sviluppato varie proposte al proprio pubblico di riferimento, anche attraverso Associazioni od Istituti che – per motivi quali la presenza sul territorio, o la specializzazione nei servizi offerti – possano concretamente interagire. Così à nata la collaborazione con la APA-PN ed il suo Portale – ha concluso il presidente Carli – “per la qual cosa dobbiamo ringraziare la lungimirante disponibilità del Dr. Alberto Patron, che potrà confidare, per quanto ci riguarda, sulla presenza del nostro esponente avv. Michele Troìa.”
La collaborazione tra le Associazioni potrà permettere un proficuo interscambio culturale e professionale, con una particolare attenzione alle problematiche dei rapporti internazionali, tanto più attuali dopo l’allargamento UE che ha portato a 25 i Paesi aderenti e prima dell’adesione di altri Paesi, quali la Croazia.
…. Al Confine dell’Italia, al Centro dell’Europa !
VAI A SCRIVERE LA TUA LETTERA SU :
http://www.apa-pn.it/forums/viewforum.php?f=19