Sei nella pagina: istituzioni e professionisti / ageie

istituzioni e professionisti / ageie
ageie

< ORGANIZZAZIONE SOCIALE >
- programma iniziative sociali 2004
-Appalti: spunti di diritto ed economia (conv. 19.4.04)
-C.E.:Diritti, Regole, Mercato, Economia(comunicato)
-Analisi Economica Diritto (AGEIE congresso naz.2.7.03)
< CHI SIAMO >
-Perchè aderire
-Perchè nasce
-Coop.edil.: arbitrato e conciliaz(AGEIE conv.21.11.03)
-AGEIE: il lavoro svolto nel 2002/2003
-Primo Corso AGEIE per "Giuristi d'Impresa" (2005)
- Statistica contro le crisi? (conv. AGEIE, 15/16.01.04)
- 2005 Corso AGEIE per Giuristi d'Impresa (programma)
- Consumatori e ....non consumati (AGEIE-conv.1.10.04)
- esercizio professione legale all'estero: cosa fare ?
- comunicato ai Soci (22.10.2004)
-professionisti di Qualità (corso x G.d'I. -AGEIE 2005)
-intasamento Giustizia come traffico(AGEIEcongresso EAL2003)
- Famiglia -l'azienda nel tempo (conv. AGEIE 2004)
- giurista d'impresa tra Dir.ed Economia (E.Picozza-2002)
- comunicato convegno AGEIE ad Arezzo il 3.12.2004
- avvocati e nuove tecnologie ...a 5 anni dalla scoperta!
- Regolamento per l'utilizzo dei segni distintivi di AGEIE
< MODELLO DI DOMANDA PER ASSOCIARSI >
- comunicato ai Soci (15.01.2005)
-Napoli 24.01.05-la Sezione Campania e P.d.L. PROFESSIONI
- APPALTI e Analisi Economica
- 21feb.2005(conv.AGEIE) socioeconomia AMBIENTE
-Principi UNIDROIT 2004 e Principi Diritto Europeo Contratti
-dibattito su riforma delle professioni leg.: caso dell'UK
- contributo multidisciplinare su DIRITTO ALLA SALUTE
- CERTIFICAZIONE (conv.AGEIE 26aprile2005)
-L’AZIENDA NEL TEMPO: Cogestione e passaggio del testimone
- i Giovani ANCI, tra Tradizione e Transizione
-Normazione tecnica: problema filosofico o di approccio econ
- rivista CCI (maggio 2005)
-PROFESSIONI: la Riforma che ci sara' -Settembre 2005
- se 6 un PROFESSIONISTA

A.G.E.I.E.

Associazione Giuristi Economisti d'Impresa Europei

- Consultants & Paralegals / Consulti et Peritus -

 

AGEIE è il punto di riferimento europeo oltre che nazionale, per le Istituzioni e per tutti coloro che si interessano allo sviluppo della propria professionalità ed allo studio dei problemi pratici di 'Economia & Diritto & Società', con approccio trasversale e multidisciplinare

AGEIE opera fornendo strumenti operativi, momenti di riflessione, modelli di confronto per la crescita dell'individuo (cittadino-professionista) e della società civile (organizzazione-impresa)

AGEIE ha infatti tra i compiti anche svolgere un’attività di informazione nei contesti della Società civile, specie in quelli della realtà produttiva

AGEIE ha organizzato iniziative in vari settori dell'economia e del diritto, sempre con approccio trasversale. Tra i suoi campi di intervento più frequenti: Famiglia/Impresa - Mediazione culturale/Conciliazione - Lavoro/Salute

AGEIE ha così sviluppato peculiari know how di settore, caratterizzato dalla multidisciplinarietà dell’approccio e dalla metodologia giureconomica.

Ad esempio, con associazioni confindustriali (che rappresentano, sia un momento di aggregazione operativa e culturale di zone economiche nazionali, sia esempi di coordinamento delle forze produttive locali) ha  organizzato varie iniziative nel settore delle IMPRESE FAMILIARI:

Arezzo (AR) - 3 dicembre 2004 - convegno 'L’AZIENDA NEL TEMPO' - La successione nell’impresa: profili giuridici ed economici - Impresa e Famiglia: tipologie e problemi relativi al ricambio generazionale.

Mira (VE) – 5 maggio 2005 – convegno “L’AZIENDA NEL TEMPO – Il ricambio generazionale …e il passaggio del testimone”.

Latina (LT) – 27 gennaio 2006 – convegno “L’AZIENDA NEL TEMPO – la successione nelle imprese: profili giuridici, economici e tributari”

ATTENZIONE: per iscriversi, non c’è bisogno di essere già inseriti in un Albo, ma sono sufficienti titoli di studio e di pratica, in linea con gli standards qualitativi stabiliti dal CNEL e dagli Organismi europei di condotta

= Si rivolge a tutti coloro - PROFESSIONISTI PER LE IMPRESE – che sono interessati alla soluzione delle problematiche concrete, attraverso lo strumento dell'approccio multi-culturale e poli-livello.

= Si rivolge a coloro - studiosi e pratici - che si interessano dei sistemi di Analisi Economica dei Contratti e Giuridica dell'Economia applicati all'impresa.

= Non solo legali, quindi, ma fisici, biologi, sociologi, ingegneri, economisti, politologi, psicologi, filosofi della scienza, …., che hanno credono a quest’ambito di visuale delle scienze umane.

= Applica il principio dell'omogeneità di quanti si occupino delle problematiche d'impresa come 'core mission', qualsiasi ne sia il modo (da lavoratori dipendenti, da studenti, da lavoratori autonomi, da ricercatori, ...) ed il settore (industria, finanzia, ...) od il campo primario di ricerca (diritto, economia, sociologia, ..). Evidentemente ciò può avvenire anche nell'ambito delle c.d. 'nuove professioni' (esperti legislativi, esperti ambientali, lobbisti, periti, grafologi, bio-architetti, econofisici, ...).

= Gli iscritti ricevono servizi - tra cui Formazione, Informazione e Aggiornamento professionale – disponibili per lo più gratuitamente e benefici, quali convenzioni e interscambio culturale.

= E’ organizzata per macro-categorie; ad oggi: giuristi ed avvocati; economisti e tributaristi; paralegali e conciliatori; architetti e ingegneri.

= E’ in grado di fornire ad Enti ed Istituzioni servizi di assistenza, consulenza, ricerca e studio nei vari settori coperti dai propri iscritti.

= Tra essi, promuove l’AUDIT GIURECONOMICO, cioè la valutazione preventiva , perdurante o successiva dei contratti ed, in genere, degli atti d’impresa.

= Promuove metodi alternativi a quelli contenziosi per la soluzione di conflitti, quale la Conciliazione e l’Advance Problem Solving.

= Per esprimere al meglio le proprie potenzialità aderisce al network Co.VALORI ( www.covalori.net ) e ne applica il criterio ispiratore: interscambio tecnologico nell’interdisciplinarietà scientifica (trasfuso anche nei suoi Codici di Etica e Disciplina). Del network fanno parte anche associazioni di lavoratori, di utenti e di consumatori che, pur nella completa autonomia, credono nel principio del Valore della Complessità e nella Razionalizzazione delle Energie. “CV” è quindi un’Agenzia per Servizi Interassociativi.

 

Per info: ageie @ covalori.net

-----------------------------------------------------------------------------------

AGEIE supporta

il Progetto “DIRITTO ALLA SALUTE PER TUTTI !

ed

il Progetto “9 EURO PER CURARE UN BAMBINO

 


Sede: via della stazione di San Pietro, 57 - 00165 Roma
Tel./fax 0039 06 6380336
contattaci
Direttore resp.: Carli
Comitato redaz.: Aprile, Battelli, Brancaleoni, Cinotti
Sito realizzato da Deblin --- software D-Edit 1.0